mercoledì 21 maggio 2008



Oggi mi ha chiamata un mio ex, di tanti anni fa.
Si è parlato del passato, delle potenzialità, di occasioni perse, senza però recriminarci nulla.
E' vero, abbiamo sprecato energie, e tante anche, ma...
si dice sempre la stessa cosa, "doveva andare così".
Chi lo decide però? Credo noi stessi.
Ormai, beh, son passati tanti anni, e le nostre vite hanno preso ognuna la propria strada, felice e serena, per fortuna.
Quando una storia finisce, ci si chiede il perchè e si soffre, poi quel dolore scema e non te lo ritrovi più. Ci sono giorni in cui lo cerchi ma, non c'è, e ti sembra strano non dover stare più lì a soffrire, e allora ti rendi conto che in fondo, tutto passa e vai avanti lo stesso anche senza di lui.
"Tutto passa", me l'ha detto tempo fa una barista, in uno dei momenti più bui della mia esistenza.
In quell'istante non le ho creduto, anzi, pensavo mi stesse prendendo in giro.
E invece aveva ragione.

Nessun commento: