giovedì 15 maggio 2008


Sono indignata.
Ero alla fermata dell'autobus, alle 7.30 di questa mattina, sveglia alle 6.00 per essere pronta per quell'ora.
Ho atteso l'autobus per 40 minuti, ma niente, non è passato.
Rischio ritardo in ufficio, cosa che odio. Per fortuna ho risolto.
Ma l'aspetto inquietante è un altro.
Ero sulla strada, e dalle 7.30 gli omini( non meritano di essere chiamati uomini) che passavano in auto, guardavano, rallentavano, sorridevano e non in maniera gradevole.
A questo punto mi meraviglio che non si sia davvero fermato nessuno.
Non sono una strafiga e certo non attiro gli uomini di prima mattina, e di certo ero super coperta, giacchino e pantaloni, con sciarpina annessa.
Che tristezza.
Che indignazione.
Possibile che una donna non possa aspettare l'autobus senza che venga molestata, derisa o altro?
Non mi lusinga per niente essere guardata in quel modo, anzi, mi fa proprio arrabbiare.

Nessun commento: